ingredienti attivi
2000 mg di procaina cloridrato
eccipienti
1000 mg di alcol benzilico
cloruro di sodio
Sodio idrossido per la regolazione del pH
Acido cloridrico per la regolazione del pH
acqua per preparazioni iniettabili
CHE COS’È PROCAIN 2% AMPOULE 2ML E A COSA SERVE?
Procaine 2% fiala 2 ml è un farmaco per anestetico locale (anestetico locale di tipo estere).
La fiala di procaina al 2% da 2 ml viene iniettata nella pelle sana (per via intracutanea) come parte dei principi di applicazione terapeutica neurale.
COME USARE PROCAIN 2% FIALA 2ML?
La fiala di procaina al 2% da 2 ml è generalmente utilizzata da un medico. Chiedi al tuo medico se non sei sicuro dell’applicazione.
La fiala di procaina al 2% da 2 ml viene iniettata nella pelle (per via intracutanea) a seconda del blocco nervoso richiesto.
La fiala di procaina al 2% da 2 ml deve essere iniettata solo da persone con le conoscenze adeguate per eseguire con successo le rispettive applicazioni.
Fondamentalmente, con l’uso continuo, vengono utilizzate solo soluzioni a bassa concentrazione di procaina cloridrato.
L’uso ripetuto di questo farmaco può portare a una perdita reversibile di efficacia a causa della tachifilassi (rapido sviluppo della tolleranza al farmaco).
La soluzione iniettabile è esclusivamente monouso.
L’applicazione deve avvenire subito dopo l’apertura del contenitore.
I residui non utilizzati devono essere eliminati.
In linea di principio, può essere somministrata solo la dose più piccola con la quale si ottiene il blocco nervoso sufficiente desiderato.
Il dosaggio va effettuato individualmente in base alle caratteristiche del singolo caso.
Salvo diversa prescrizione medica, le seguenti raccomandazioni posologiche si applicano agli adolescenti di età superiore ai 15 anni e agli adulti di altezza media (vedi tabella):
applicazione Dose di procaina cloridrato Volume procaina 2% fiala 2ml pomfi della pelle fino a 10 mg per pomfo fino a 0,5 ml per pomfo
La dose massima raccomandata per l’uso una tantum nei tessuti dai quali i principi attivi vengono rapidamente assorbiti è 500 mg di procaina cloridrato (equivalenti a 25 ml di procaina 2% fiala 2 ml).
Se utilizzata nella zona della testa, del collo e dei genitali, la dose massima raccomandata per una singola volta è di 200 mg di procaina cloridrato entro 2 ore (equivalenti a 10 ml di procaina al 2% di una fiala da 2 ml).
Pazienti con determinate condizioni preesistenti:
nei pazienti con determinate condizioni preesistenti (occlusioni vascolari, arteriosclerosi o danni ai nervi da diabete), la dose deve essere ridotta di un terzo.
In caso di compromissione della funzionalità epatica o renale, può verificarsi un aumento dei livelli plasmatici, soprattutto con l’uso ripetuto. In questi casi si raccomanda anche un intervallo di dosaggio inferiore.
Anziani:
negli anziani si raccomanda un aggiustamento della dose in base alle loro condizioni generali.
Si rivolga al medico se ha l’impressione che l’effetto di Procaine 2% Ampoule 2ml sia troppo forte o troppo debole.
Se hai usato più Procaina 2% Ampoule 2ml di quanto dovresti:
Procaine 2% Ampoule 2ml agisce come stimolante sul sistema nervoso centrale a basse dosi dannose, ma in modo opposto a intervalli di dosaggio altamente dannosi, cioè depressione delle funzioni centrali si verifica.
L’avvelenamento da procaina cloridrato si verifica in 2 fasi:
Diventano irrequieti, lamentano vertigini, disturbi acustici e visivi e formicolio, soprattutto sulla lingua e intorno alle labbra.
Il linguaggio è confuso, brividi e spasmi muscolari sono precursori di un imminente attacco di tutto il corpo.
Con il progredire dell’avvelenamento del sistema nervoso centrale, c’è una crescente disfunzione del tronco cerebrale con sintomi di respirazione limitata e coma, che portano alla morte.
Le misure di emergenza e gli antidoti saranno immediatamente avviati dal medico che ti cura in base ai segni della malattia.