La vitamina K2 (menachinone-7) aiuta a mantenere le ossa
La vitamina K2 sotto forma di menachinone-7 proviene originariamente da nutrienti fermentati. Un esempio di questo è il natto, un prodotto alimentare tipico giapponese a base di soia fermentata (con Bacillus subtilis natto). Il natto è naturalmente ricco di vitamina K2, in particolare di menachinone-7.
Anche altri batteri, come il Bacillus licheniformis , possono produrre quantità maggiori di vitamina K2. Questa forma naturale di vitamina K2 è facilmente biodisponibile, rimane nel corpo molto più a lungo e ha un effetto più forte rispetto ad altre forme di vitamina K2.
La vitamina K è importante per la coagulazione del sangue, ma recenti scoperte dimostrano che la vitamina K è altrettanto importante della vitamina D per il mantenimento della normale struttura ossea, e questo vale sia per i giovani che per gli anziani. Inoltre la vitamina K, in particolare la vitamina K2,svolge diverse altre funzioni importanti per la normale fisiologia.
Consumo consigliato:
1 compressa una volta al giorno durante il pasto. Dai 60 anni fino a 3 compresse al giorno.
La dose giornaliera raccomandata non deve essere superata.
Una dieta variata e uno stile di vita sano sono importanti. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta variata ed equilibrata. Tenere fuori dalla
portata dei bambini piccoli. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
ingredienti:
Riempitivo (Cellulosa Microcristallina), Agente di Rivestimento (Idrossipropilmetilcellulosa), Agenti Antiagglomeranti (Magnesio Stearato Vegetale
Biossido di Silicio), Vitamina K2 (Menachinone-7), Colecalciferolo.