Da utilizzare in disturbi gastrointestinali lievi come gonfiore, indigestione e flatulenza
Ingredienti attivi
1500 mg di Mentzelia cordifolia Dombey punte di rami, steli
Tè Anguraté® tè digestivo del Perù
Anguraté® tè digestivo del Perù è un medicinale erboristico tradizionale utilizzato per disturbi gastrointestinali lievi come sensazione di pienezza, indigestione, flatulenza, bruciore di stomaco occasionale e mal di stomaco, anche dopo aver bevuto alcolici.
Gli indigeni del Perù utilizzano da centinaia di anni una pianta medicinale per supportare la loro funzione gastrointestinale.
Oggi la pianta gode di grande riconoscimento anche nel mondo occidentale. Il termine botanico per questa pianta medicinale degli altipiani delle Ande è Mentzelia cordifolia Dombey, ma gli abitanti andini la chiamano “anhuaraté”.
Da qui il nome di un tè digestivo molto speciale.
Il tè medicinale Anguraté® Magentee del Perù contiene l’unico ingrediente medicinale efficace: steli e punte di rami finemente tagliati della pianta Anguraté (Mentzelia cordifolia Dombey).
Caratteristiche del prodotto:
Tè medicinale per adulti da assumere dopo aver preparato un infuso di tè
Tradizionalmente utilizzato per disturbi gastrointestinali lievi come sensazione di pienezza, indigestione, flatulenza, bruciore di stomaco occasionale, mal di stomaco, anche dopo aver bevuto alcolici
Applicazione:
gli adulti bevono ¼ di litro (circa 2 tazze) 3 volte al giorno.
1 sacchetto filtro è sufficiente per 1-2 tazze di tè. Versare da 1/8 di litro (1 tazza) a ¼ di litro (2 tazze) di acqua bollente su 1 sacchetto filtro e lasciarlo in infusione per 8-10 minuti. Bere il tè appena preparato il più caldo possibile mattina, pranzo e sera circa mezz’ora prima dei pasti.
Composizione:
1 sacchetto filtro da 1,5 g contiene: Principio attivo: 1,5 g di steli e punte di rami di Mentzelia cordifolia, tagliati
Note:
Se si preparano accidentalmente 1 o 2 dosi singole (corrispondenti a 1 o 2 sacchetti filtro) in più del previsto, di solito ciò non ha conseguenze negative. In questo caso continui a prendere il farmaco come descritto nelle istruzioni di dosaggio o come prescritto. Se hai un’overdose significativa con questo medicinale, dovresti consultare un medico.
Non ci sono dati sufficienti per raccomandazioni posologiche specifiche per la funzionalità renale/epatica compromessa.
Se i sintomi persistono, l’automedicazione deve essere interrotta dopo una settimana e consultare un medico per chiarimenti. Se ha ulteriori domande sull’uso di questo medicinale, si rivolga al medico.
Conservare il farmaco fuori dalla portata dei bambini! Non conservare a temperatura superiore ai 25 °C! Si prega di conservare i sacchetti filtro Anguraté® tè digestivo del Perù nella confezione originale in modo da avere sempre a portata di mano le informazioni importanti sul medicinale.
Non esistono studi sufficienti sull’uso di questo medicinale durante la gravidanza e l’allattamento. Per questo motivo se ne sconsiglia l’assunzione in questi casi.