Condizioni generali di contratto
Le presenti condizioni generali di contratto contengono solo le condizioni in vigore tra Lei e noi, per quanto queste non sono state modificate tramite accordi per iscritto tra Lei e noi. Non si accettano delle condizioni divergenti da parte Sua, a meno che noi siamo d’accordo, esclusivamente per iscritto, con la Sua vigenza.
Le verranno comunicate delle modifiche di queste condizioni generali di contratto sulla nostra pagina d’internet, per iscritto, via fax o per e-mail.
1. Registrazione come cliente
La Sua registrazione al nostro sistema di commercio è gratuita. Non esiste un diritto d’ammissione al nostro sistema di commercio. Sono autorizzate a partecipare al sistema di commercio solo delle persone, capaci d’agire in maniera illimitata. Su nostra richiesta Lei deve mandarci una fotocopia della Sua carta d’identità. Per l’ammissione deve compilare elettronicamente il modulo di registrazione che può trovare sulla nostra pagina web e ce lo rispedisce. I dati necessari per la registrazione li deve indicare completamente e conforme alla verità. Insieme alla registrazione indichi il Suo indirizzo d’e-mail e scelga una password. Deve mantenere in segreto la password e non comunicarla a terzi in nessun caso.
Tranne la dichiarazione del Suo consenso alla vigenza di queste condizioni generali di contratto, la Sua registrazione non assume nessun impegno. La registrazione non La obbliga a comprare la merce che noi offriamo.
Se le Sue indicazioni personali si cambiano, Lei è responsabile di attualizzarle. Può effettuare le modifiche online dopo essersi registrato al “mio conto”.
2. Conclusione del contratto
Tutte le offerte nel nostro shop sono senza impegno. L’ordinazione viene eseguita trasmettendo online il modulo dell’ordinazione compilato completamente, per iscritto, via fax o per telefono.
Fornendoci il suo ordine, Lei ci assicura che il destinatario della merce abbia compiuto 18 anni.
Dopo l’ordinazione riceve via e-mail una conferma d’ordine che contiene i dati del contratto, l’avvertimento di revocazione prescritto legalmente e le nostre condizioni generali di contratto a forma di testo. Con riserva delle regolamentazioni successive nasce tra Lei e noi un contratto di vendita sugli articoli ordinati, dopo aver ricevuto la conferma d’ordine.
In caso di ordinazioni di farmaci con ricetta medica ciò vale solo se si possiede una ricetta medica valida.
Non spediamo articoli refrigeranti, narcotici e farmaci con ricetta medica per animali.
Non consegniamo farmaci con ricetta medica in Austria.
Le ordinazioni dall’estero o le consegne all’estero sono solo possibili dentro dell’Europa.
Le lingue a disposizione per la conclusione del contratto sono in italiano.
Il testo del contratto sarà memorizzato ed i dati del contratto saranno elencati nella conferma d’ordine che può stampare dopo aver ricevuto l’e-mail.
3. Spedizione
Spediamo il farmaco ordinato entro 8 giorni feriali dopo aver ricevuto l’ordinazione, se il farmaco è disponibile in questo periodo e solo se non abbiamo fatto con Lei altri accordi.
Altre merci solite della farmacia le spediamo entro due giorni feriali dopo aver ricevuto la Sua ordinazione a meno che nell’offerta non ci sia indicata un’altra cosa.
Per le consegne all’estero europeo i tempi di consegna sono tra i 8 giorni lavorativi, dipendentemente dal singolo paese.
Se ci accorgiamo che le merci ordinate non si possono spedire entro i tempi sopraccitati, La avviseremo immediatamente per e-mail.
Se dopo la conclusione del contratto, un prodotto non dovesse essere disponibile, perché il fornitore non ci ha fornito la merce non per colpa nostra, o perché ci sia un caso di forza maggiore o perché ci siano altri motivi per non aver fornito la merce, che noi non accettiamo, possiamo recedere dal contratto. In tal caso La informeremo immediatamente proporrendoLe eventualmente di fornirle un prodotto simile. Se un prodotto simile non dovesse essere disponibile o se non desidera avere dei prodotti simili, Le rimborseremo immediatamente la contropartita che forse Lei ha già effettuato.
La spedizione avviene su scelta del cliente all’indirizzo di spedizione da lui indicato. Il committente provvederà che il cerchio di persone è autorizzato a prendere in consegna la merce presso l’indirizzo di consegna indicato. Se una consegna non è possibile, provvederemo che riceve una seconda consegna gratis.
4. Prezzi
I prezzi da noi indicati sono da intendere come prezzi finali, comprese le tasse e la spedizione dentro della Repubblica Federale Tedesca. Le spese di spedizione che nascono vengono apportate prima di terminare l’ordinazione e vengono elencate separatamente sulla fattura.
5. Pagamento
Le offriamo i seguenti tipi di pagamento:
carte di credito
bonifico bancario
Ci riserviamo il diritto di escludere tipi di pagamento. In tal caso La informeremo immediatamente.
Il prezzo d’acquisto va pagato subito, senza sconto, dopo aver ricevuto la fattura. Tale prezzo comprende il prezzo lordo indicato, IVA compresa.
Se il cliente ritarda nel pagamento, ci spettano interessi di mora di 5 punti percentuali in più rispetto all’interesse base corrispondente della Banca Centrale Europea. Se possiamo provare un maggiore danno derivante dal ritardo, siamo autorizzati a farlo valere.
6. Riserva di proprietà
La merce consegnata rimane nella nostra proprietà fino al momento in cui le spese sono state coperte completamente.
Se cade in mora con il pagamento più di 10 giorni, abbiamo il diritto di recedere dal contratto e di esigere la restituzione della merce.
7. Diritto di revocazione
Lei ha un diritto di revocazione. In quanto alle condizioni e le conseguenze giuridiche del diritto di revocazione La rimandiamo all’avvertimento di revocazione.
Se Lei fa uso del Suo diritto di revocazione, deve sopportare le spese della rispedizione se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata e se il prezzo della merce rispedita non supera un importo di 40 Euro o se al momento della revocazione il prezzo della merce sia più alto e la contropartita o un pagamento rateale stabilito contrattualmente non siano stati ancora prestati. In caso contrario la rispedizione è gratuita. Veniamo a prendere la merce a casa Sua. Per ricevere un rimborso dei pagamenti bisogna realizzare gli impegni entro 30 giorni. La scadenza inizia per Lei con la spedizione della dichiarazione della revocazione o della cosa, per noi quando la riceviamo.
8. Garanzia
Se la merce fornita è difettosa, nell’ambito delle disposizioni legali, Lei è autorizzato a richiedere un ricompenso, di recedere dal contratto o di abbassare il prezzo di vendita.
10. Limitazione convenzionale della responsabilità
Garantiamo per dolo e colpa grave. Inoltre garantiamo per violazione negligente di obblighi, la cui realizzazione rende possibile l’esecuzione regolare del contratto, la cui violazione mette a rischio di raggiungere lo scopo del contratto e per l’adempimento di ciò del quale Lei come cliente si fida. Nell’ultimo caso citato però garantiamo solo per il danno prevedibile e tipico del contratto. Garantiamo solo per violazione leggermente negligente di obblighi citati nelle frasi precedenti.
Le esclusioni precedenti di responsabilità non valgono in caso di violazione di vite, corpi e salute. La responsabilità secondo la legge della responsabilità del prodotto, non viene toccata.
11. Foro competente, diritto applicabile, varie
Il foro competente per tutte le controversie derivanti da questo rapporto contrattuale è, per tutti i commercianti e per tutte le persone che nel territorio nazionale non hanno un foro competente generale, Per le relazioni d’affari vale esclusivamente il diritto tedesco eccetto l’accordo delle Nazioni Uniti su contratti sull’acquisto internazionale – CISG.
Delle modificazioni o delle aggiunte di queste condizioni generali del contratto vanno presentate in forma scritta. Ciò vale anche per l’abolizione di questa esigenza di forma scritta. Dei fax e dei documenti a forma di testo non corrispondono all’esigenza di forma scritta.
12. Clausola di salvaguardia
Se singole norme del contratto compreso questo regolamento dovessero essere del tutto o in parte inefficaci, o se il contratto dovesse contenere una lacuna, l’efficacia delle altre norme o di parti di tali norme rimane intatta.
Amburgo 21/05/2014
Erbofarma
Lyngby Hovedgade 10 c,
2800 Kongens Lyngby,
Copenhagen, Dänemark
Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato che non è il corriere ha preso possesso degli ultimi beni.
Per avere un rimborso è necessario contattarci in forma scritta (ad esempio una lettera inviata per posta, o e-mail) della tua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine è possibile (ma non obbligatorio) utilizzare il modulo di recesso allegato.
Puoi inviarci una mail all’indirizzo info@erborfarma.com
Per rispettare il termine di annullamento, è sufficiente inviare la notifica di esercizio del diritto di recesso e la merce acquistata prima della scadenza del periodo di recesso.
Conseguenze del recesso
Se recedi dal presente contratto, ti corrisponderemo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi che derivano dalla scelta di un diverso tipo di consegna rispetto alla consegna standard più economica da noi offerta have), da rimborsare immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della tua risoluzione del presente contratto. Per questo rimborso utilizziamo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, a meno che qualcos’altro non sia stato espressamente concordato con te; In nessun caso ti verranno addebitate commissioni per questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i beni o finché non avrai fornito la prova di aver rispedito i beni.
Devi restituire o consegnare la merce a ERBOFARMA immediatamente e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui ci informi dell’annullamento del presente contratto. Il termine è rispettato se Lei spedisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente.
Devi pagare per qualsiasi perdita di valore delle merci solo se questa perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce che non è necessaria per verificare la natura, le proprietà e la funzionalità delle merci.
Motivi di esclusione o scadenza
Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:
– per la consegna di beni che non sono preconfezionati e per la produzione di cui è determinante una selezione o determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore;
– per la consegna di merci che possono deteriorarsi rapidamente o che necessitano di trasporto refrigerato o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata;
– per la consegna di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che può essere consegnato non prima di 30 giorni dalla conclusione del contratto e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui l’imprenditore non ha influenza;
– per la consegna di giornali, riviste o periodici ad eccezione dei contratti di abbonamento.
Il diritto di recesso scade anticipatamente in caso di contratti
– per la consegna di beni sigillati che non si prestano alla restituzione per motivi di protezione della salute o igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna; per la consegna di merci se sono state inseparabilmente mescolate con altre merci dopo la consegna a causa della loro natura;
– per la consegna di registrazioni audio o video o di software per computer in una confezione sigillata, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.