Spenglersan® K-Allsan e Neolin-Entoxin® – Il set combinato contro il raffreddore da fieno
Con il set di allergie Spenglersan®, Spenglersan fa affidamento su due agenti complessi e provati, che si basano su molti anni di tradizione e ricca esperienza e si completano a vicenda in modo ottimale.
Neolin-Entoxin®
Medicina omeopatica
aree di applicazione
Malattie respiratorie allergiche (raffreddore da fieno)
Proprietà farmacologiche
Drosera ha proprietà espettoranti, spasmolitiche e antitosse. La Drosera causa iperemia e aumento della secrezione della trachea.
I componenti principali di Euphrasia sono il glucoside Aucubin, tannino e olio essenziale. L’eufrasia si è dimostrata, tra le altre cose, nel trattamento delle malattie oculari.
Grindelia robusta contiene olio essenziale, resina, saponine e tannino ed è usato come espettorante e spasmolitico delicato.
Lobelia inflata è ricca di alcaloidi chimicamente correlati. Questi sono derivati della piperidina. L’alcaloide più importante è la lobelina. Ciò provoca un’eccitazione del centro respiratorio così come un approfondimento e un aumento dei respiri. Inoltre, Lobelia inflata provoca una forte irritazione della mucosa (bronchi, gola). L’effetto sinergico degli ingredienti si è dimostrato efficace nel trattamento delle malattie allergiche.