descrizione
La colina è una sostanza simile alla vitamina. Insieme con l’inositolo, fa parte della lecitina. Entrambe le sostanze sono i cosiddetti donatori del gruppo metilico e quindi contribuiscono a numerose reazioni e funzioni nel corpo. I due effetti principali sono l’impatto positivo sulle prestazioni della memoria e la partecipazione e il supporto della mobilizzazione del grasso depot.
Una raccomandazione giornaliera di assunzione non è fissa per la colina, dal momento che viene fornita per lo più sul cibo in modo sufficiente. Una sostituzione è raccomandata, tuttavia, nel disturbo della memoria e ad un livello di colesterolo alto. La quantità somministrata attraverso la dieta varia tra 5 e 9 g al giorno, principalmente come lecitina. La colina si trova principalmente in carne, uova e cereali.
Le capsule di Choline 100 mg di GPH contengono 100 mg di colina sotto forma di colina di idrogeno tartrato in una capsula di gelatina dura.
La colina è principalmente necessaria per costruire e mantenere cellule nervose ed è anche prodotta dalle vitamine B12 e dall’acido folico del corpo. Questi agenti sono importanti per la memoria e la concentrazione.
Una Cholineinnahme è consigliata se necessaria per una buona memoria, per l’equilibrio del colesterolo e l’aumento dello stress.