La flora vaginale di una donna è un importante scudo protettivo contro i germi nocivi. Miliardi di diversi lattobacilli utili – chiamati anche batteri lattici – assicurano un valore di pH acido nella vagina, in cui batteri e funghi patogeni non possono moltiplicarsi. Questa protezione è particolarmente importante per mantenere sani e funzionali tutti gli organi riproduttivi delle donne. L’accumulo della flora vaginale avviene sin dalla nascita attraverso l’ingestione orale di batteri benefici.
Dosaggio e modalità d’uso:
mescolare 1 bustina (= 2 g) in circa 1/8 l d’acqua 1-2 volte al giorno, attendere almeno 1 minuto per l’attivazione, mescolare nuovamente e bere. Si consiglia di prenderlo a stomaco vuoto se possibile.
Se assume Omni-Biotic Flora plus + due volte al giorno (es. In caso di disbiosi persistente o ricorrente della flora vaginale), si consiglia di utilizzarlo prima di colazione e prima di cena.
Composizione:
maltodestrine, frutto-oligosaccaridi (FOS), ceppi batterici, amido di mais
Note:
Alimento dietetico a fini medici speciali (dieta equilibrata). Utilizzare solo sotto controllo medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Nessun alimento completo e nessun sostituto per una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano.