Il pleurotus è apprezzato in tutto il mondo per la sua vasta gamma di preziose sostanze vitali. Il suo alto contenuto proteico lo rende inoltre particolarmente interessante per vegetariani e vegani.
Il fungo di ostrica (fungo di ostrica) è oggi uno dei funghi commestibili più popolari al mondo. Notevole il suo gusto pieno e deciso ed estremamente pregiato anche dal punto di vista nutrizionale.
Il pleurotus, che appartiene alla famiglia dei parenti laterali, ha corpi fruttiferi a conchiglia o semicircolari di colore grigiastro lucido. La polpa stessa è bianca. In natura, il pleurotus cresce principalmente su legno duro. A parte il fungo, questo fungo è il fungo commestibile più comunemente coltivato in tutto il mondo.
Durante l’allevamento, è necessario prestare particolare attenzione alla regolazione della temperatura. A seconda delle esigenze naturali del fungo, questo a volte deve essere portato in zone relativamente basse per indurre la fruttificazione. Coltiviamo questo fungo su uno speciale substrato di legno e inviamo i corpi fruttiferi appena raccolti all’essiccazione e quindi all’ulteriore lavorazione. Questo è estremamente importante per questo fungo, poiché il processo di decomposizione può avvenire in tempi relativamente brevi e gli ingredienti preziosi possono quindi essere persi.
Ingredienti:
polvere di funghi ostrica (Pleurotus ostreatus) *, capsule di idrossipropilmetilcellulosa (HPMC)
Assunzione consigliata: 1 capsula 3 volte al giorno ai pasti con abbondante liquido.
Tenere il prodotto al riparo dalla luce, chiuso a chiave e fuori dalla portata dei bambini piccoli. Proteggere dal calore e conservare in un luogo asciutto. Durante la gravidanza e l’allattamento al seno, in genere è necessario consultare un medico prima del consumo.
Quantità netta:
1 bicchiere contiene 93 capsule = 42 g (450 mg / capsula)