Già nelle civiltà avanzate dell’antichità, la resina dell’albero dell’incenso (latino Boswellia) era utilizzata per scopi cultuali e religiosi oltre che per uso esterno ed interno. Informazioni scritte sull’uso della preziosa resina, che ai tempi dei re di Saba era preziosa come l’oro, si possono trovare, ad esempio, in scritti della Valle del Nilo che hanno più di 3.500 anni.
Tra le altre cose, gli antichi egizi usavano l’incenso per purificare e profumare l’aria, ma anche per unguenti e per curare le ferite. Anche Ippocrate e altri medici greco-romani apprezzano i suoi poteri, così come il medico e filosofo persiano Hakim Avicenna, nato intorno al 980 ed è famoso per la sua opera “Canone della medicina” fino ad oggi, o la grande Ildegarda von Bingen nel Medioevo.
Gli ingredienti dell’incenso sono stati studiati scientificamente solo da pochi decenni. Gli acidi boswellici che contiene sono di particolare interesse.
Alto contenuto di acidi boswellici attivi Il
nostro incenso proviene da una raccolta selvaggia sostenibile nei paesi dell’Africa orientale (Somalia, Etiopia, Eritrea, Sudan) e dell’Arabia meridionale (Yemen e Oman). La resina piacevolmente aromatica dal giallo chiaro al giallo brunastro si ottiene graffiando i tronchi degli alberi di incenso, principalmente della specie Boswellia carterii. Secondo i risultati dell’analisi, questa specie ha il più alto contenuto di acidi boswellici attivi di alta qualità. Il periodo di raccolta è tra dicembre e marzo.
Prima dell’ulteriore lavorazione, la resina di incenso viene controllata per residui nocivi come metalli pesanti o pesticidi in conformità con le rigide normative della legge tedesca sugli alimenti. Tutti i controlli vengono effettuati in Germania. Quindi la resina – sempre in Germania – viene macinata molto finemente e particolarmente delicatamente. Questo processo garantisce che tutti i preziosi ingredienti dell’incenso siano preservati e che siano assorbiti in modo ottimale dall’organismo.
Ingredienti:
Polvere lucida di Lackporling (Ganoderma lucidum) *,
Incenso (Boswellia carterii) in polvere,
Capsule di idrossipropilmetilcellulosa (HPMC)
* da coltivazione biologica controllata. Il 50% degli ingredienti di origine agricola proviene da agricoltura biologica.
Quantità di nutrienti: (in base alla dose giornaliera raccomandata):
polvere di Reishi 420 mg, polvere di incenso 420 mg, acido boswellico 4,12 mg
Assunzione consigliata: 1 capsula 3 volte al giorno ai pasti con abbondante liquido.
Tenere il prodotto al riparo dalla luce, chiuso a chiave e fuori dalla portata dei bambini piccoli. Proteggere dal calore e conservare in un luogo asciutto. Durante la gravidanza e l’allattamento al seno, in genere è necessario consultare un medico prima del consumo. La dose giornaliera raccomandata non deve essere superata. Gli integratori alimentari non devono essere utilizzati come sostituti di una dieta equilibrata e varia.
Quantità netta:
1 bicchiere contiene 93 capsule = 37 g (400 mg / capsula)