Rimedio omeopatico che agisce sul sistema circolatorio e sul miocardio: ne trae beneficio l’intero sistema cardiovascolare. Indicato in caso di ipotensione arteriosa. Indicato in caso di labilità della circolazione costituzionale, che per la regolazione della circolazione e come sostegno della circolazione durante e dopo malattie febbrili, sia in caso di pressione sanguinea bassa e tendenza ad un battito irregolare del polso.
Il preparato risulta anche adatto per adolescenti con labilità ortostatica, per esempio sintomi come oscuramento della vista, vertigini o ronzio auricolare nell’alzarsi.
Si consiglia di assumere da 15 a 20 gocce prima dei pasti in un po’ d’acqua tiepida 3 volte al giorno. Nei casi acuti prendere le gocce più frequentemente, eventualmente ogni quarto d’ora.
La durata del trattamento deve essere commisurata alla gravità del caso e alla risposta del paziente. Se non si notano miglioramenti o in caso di peggioramenti, consultare il medico o un farmacista.
Contiene:
Estratto etanolico di: fiori freschi d’onopordo tomentoso 25 mg., fiori freschi di primula odorosa 25 mg., erba fresca di guisquiamo nero D2 1 mg. Acqua depurata, alcol. Contiene 25% vol. d’alcool.