Indicazione/Applicazione
Questo medicinale contiene la buccia di psillio indiano (macinata) come ingrediente attivo, un agente di rigonfiamento vegetale per la regolazione delle feci.
Si applica a:
stipsi (stitichezza) prolungata (cronica),
Malattie in cui si desidera una defecazione più facile con feci molli, ad es. B. lacrime nella mucosa dell’ano (ragadi anali), emorroidi, defecazione dolorosa dopo l’intervento chirurgico nell’area del retto
Diarrea di varie cause per il trattamento di supporto
Malattie in cui si desidera un aumento dell’assunzione giornaliera di fibre, ad es. B. di supporto nella sindrome dell’intestino irritabile, quando la stitichezza è in primo piano
dosaggio
Prenda sempre questo medicinale esattamente come descritto o come le ha detto il medico o il farmacista. Verificare con il medico o il farmacista se non si è sicuri.
Applicazione nei bambini
Poiché l’esperienza non è sufficiente, non dovresti usare il preparato nei bambini di età inferiore ai 12 anni.
La dose raccomandata è
per il trattamento della costipazione cronica e delle malattie in cui lo scopo è facilitare lo svuotamento intestinale con feci molli (es. strappi della mucosa dell’ano, emorroidi):
Adulti e adolescenti a partire dai 12 anni prendono un misurino raso da 2 a 3 volte al giorno dopo aver mescolato con abbondante liquido (almeno 150 ml).
per il trattamento di supporto della diarrea e della sindrome dell’intestino irritabile:
Adulti e adolescenti a partire dai 12 anni prendono un misurino raso da 2 a 6 volte al giorno dopo aver mescolato abbondantemente con liquido (almeno 150 ml).
Agire contro la stitichezza cronica
Facilitare lo svuotamento delle viscere
Allevia i sintomi causati da una sindrome dell’intestino irritabile
durata di utilizzo
Si rivolga al medico o al farmacista se ha l’impressione che l’effetto sia troppo forte o troppo debole. Si prega di contattare il medico o il farmacista se la stitichezza non si risolve entro 3 giorni o se la diarrea non si risolve entro 2 giorni.
Se prendi più del dovuto
Anche se hai assunto più porzioni contemporaneamente, generalmente non sono prevedibili sintomi di sovradosaggio.
Tuttavia, se il dosaggio è troppo alto, possono peggiorare sintomi come dolore addominale, flatulenza e sensazione di pienezza. Potrebbe esserci un’ostruzione intestinale.
Per prima cosa, bevi molti liquidi e consulta un medico. Deciderà se sono necessarie contromisure.
Se ti dimentichi di prendere
Se dimentica una dose, continui il trattamento come raccomandato nella guida al dosaggio senza aumentare la dose. In caso di dubbio, si rivolga al medico o al farmacista per un consiglio.
Se smetti di prenderlo
Se si interrompe o si interrompe prematuramente il trattamento, è necessario aspettarsi che il preparato non funzioni come desiderato o che i sintomi peggiorino di nuovo. Se lo sta assumendo su consiglio di un medico, consulti il medico prima di interrompere il trattamento.
In caso di ulteriori domande sull’uso del medicinale, si rivolga al medico o al farmacista.
ingredienti attivi
3250 mg di bucce di psyllium, indiano
eccipienti
500 mg di saccarosio
acido citrico
destrina
alginato di sodio
Acqua di sodio citrato-2
cloruro di sodio
Sodio saccarina
sapore di arancia