Descrizione del prodotto per l’olio di piante medicinali giapponesi
L’olio di piante medicinali giapponesi è un vero tuttofare. L’olio essenziale della menta di campo viene utilizzato per raffreddori, tosse con muco denso, gonfiore o flatulenza. Fornisce anche sollievo dal dolore muscolare, alla testa e ai nervi. L’olio di piante medicinali giapponesi dell’Abbazia è costituito da olio di menta naturale puro al 100% e viene utilizzato internamente ed esternamente.
Quando Oskar Sarhage di Bielefeld si è immerso nella conoscenza della medicina monastica con un amico monaco nel 1897, è stata posta la prima pietra per il successo del marchio Abtei. Più di 100 anni dopo, gli integratori alimentari, i prodotti medici, i prodotti farmaceutici e i cosmetici di Abtei OP Pharma GmbH sono diventati una parte indispensabile delle farmacie locali.
L’olio vegetale medicinale giapponese dell’abbazia fa parte dell’ampio portafoglio di prodotti dell’azienda. Per il prodotto, l’olio di menta naturale puro al 100% viene riempito in flaconi da 10 ml.
Indicazione e area di applicazione
Adulti e adolescenti a partire dai 12 anni di età possono utilizzare l’Olio di piante medicinali dell’Abbazia giapponese per il catarro delle prime vie respiratorie (raffreddore come naso che cola o tosse), per problemi di stomaco, intestinali e biliari o per flatulenza. Un sollievo dai disturbi è possibile anche con dolori muscolari e disturbi simili a dolori nervosi. Il medicinale può essere utilizzato internamente (ingestione o inalazione) o esternamente (sfregato).
Per i bambini di età inferiore a 12 anni, il trattamento deve essere discusso con un medico. In nessun caso il farmaco deve essere usato nei neonati e nei bambini fino a due anni di età per inalazione o per sfregamento sul viso e sulla parte superiore del corpo. Esiste il rischio di spasmi della laringe con gravi disturbi respiratori.
Ingredienti attivi
L’olio di piante medicinali giapponesi, noto anche come olio di menta o olio di menta piperita giapponese, è ottenuto dall’erba della menta di campo. Il contenuto di mentolo puro dell’olio primario arriva fino al 90%. Poiché questo valore è troppo alto per l’industria farmaceutica e cosmetica, il contenuto di mentolo naturale viene ridotto attraverso vari processi.
Il mentolo ha un effetto disinfettante e antinfiammatorio, allevia i muscoli tesi o rilassa i crampi nell’intestino e nei bronchi. Promuove l’espettorazione del muco bronchiale duro e attiva la produzione di bile e succhi gastrici. Grazie all’effetto rinfrescante del mentolo, il prurito viene alleviato.
tipo di applicazione
L’olio di erbe medicinali dell’Abbazia giapponese può essere utilizzato in diversi modi:
Per raffreddori, disturbi funzionali gastrointestinali e flatulenza, assumere 1-2 gocce di olio con una zolletta di zucchero o un bicchiere di acqua tiepida fino a tre volte al giorno.
Se hai il raffreddore, puoi anche usare l’olio per inalazione. Per fare ciò, aggiungere 3-4 gocce di olio di piante medicinali giapponesi in acqua calda e inalare i vapori per una decina di minuti.
Se si soffre di nervi, mal di testa o dolori muscolari, si consiglia l’uso esterno. Strofinare le parti del corpo interessate (tempie in caso di mal di testa) due o tre volte al giorno con 3 – 5 gocce di olio.