Le gocce di gelum contengono un complesso potassio-ferro (III)-fosfato-citrato, che si lega alla tossina digestiva ammoniaca nel corso del passaggio intestinale. In questo modo il fegato è alleviato. Questo meccanismo d’azione del dispositivo medico Gelum gocce è stato dimostrato nella cirrosi epatica (malattia epatica cronica) con encefalopatia epatica minima.
Aree di applicazione :
cirrosi epatica (malattia epatica cronica) con encefalopatia epatica minima (disturbi funzionali del cervello causati da un’insufficiente funzione di disintossicazione del fegato).
Dosaggio, tipo e durata dell’ingestione
In questa confezione è incluso un misurino per il dosaggio. Gli adulti prendono 2 ml diluiti con poca acqua 3 volte al giorno prima dei pasti (es. riempire il misurino). È quindi possibile risciacquare con altro liquido. Latte e liquidi caldi (caffè, tè) non sono adatti alla diluizione.
Composizione:
100 g contengono 30,0 g di una soluzione acquosa del complesso potassio ferro (III) fosfato citrato (KEPC), 3,0 g L (+) – acido lattico (acido lattico destrogiro), 0,1 g sorbato di potassio.
Principio attivo: complesso
potassio-ferro-fosfato-citrato
Ingredienti attivi
300 mg di ferro (III) potassio citrato fosfato complesso
Materiali ausiliari
(S) -acido lattico
Sorbato di potassio
Acqua purificata