Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta equilibrata e varia e uno stile di vita sano.
LA PREPARAZIONE ALLA CURCUMA DI CUI
FIDATI La curcuma non è più utilizzata esclusivamente come spezia in cibi e bevande. Piuttosto, il potenziale salutare della pianta di curcuma e del suo costituente curcumina è sempre più utilizzato a fini terapeutici.
Oltre 10.000 pubblicazioni e studi scientifici sostengono i benefici per la salute.
Cellavent Healthcare è uno dei principali produttori di prodotti a base di curcuma.
Abbiamo riconosciuto presto l’alto potenziale della pianta di curcuma e sviluppato il marchio Acurmin® insieme a partner forti come Oncotrition, uno spin-off dell’Istituto Fraunhofer per la terapia cellulare e l’immunologia (IZI). Con Acurmin® PLUS ti offriamo una preparazione alla curcuma con uno dei più alti tassi di assorbimento della curcumina sul mercato, senza additivi come la piperina. L’estratto di curcumina altamente puro e naturale viene regolarmente testato per parametri microbiologici, metalli pesanti e residui di pesticidi.
Inoltre, esaminiamo il nostro Acurmin® PLUS con l’elaborato metodo al radiocarbonio, in breve C14, al fine di offrire ai nostri clienti un integratore alimentare puramente naturale che è costantemente privo di curcumina sintetica allungata.
Convinciti dell’alta qualità della nostra preparazione alla curcuma.
UTILIZZO OTTIMALE DELLA CURCUMIN
La sfida dell’uso della curcuma : L’ingrediente curcumina è naturalmente poco solubile in acqua. Se ingerisci la curcuma con il cibo, la curcumina viene assorbita solo in piccola parte attraverso il tratto gastrointestinale e, poco dopo l’ingestione, in gran parte escreta inutilizzata. Si parla qui di una bassa biodisponibilità.
Questo limitato assorbimento della curcuma spiega anche perché è consigliata in dosaggi molto elevati. Questi sono a volte tra gli 8 ei 12 grammi al giorno, una quantità che difficilmente può essere consumata regolarmente a causa del sapore amaro e delle possibili intolleranze. Preparazioni di vecchia generazione hanno quindi cercato di aumentare la biodisponibilità della curcuma utilizzando additivi come la piperina (pepe nero), ma con un discreto successo.
ACURMIN® PLUS – FORMULAZIONE INNOVATIVA MIZELL
Acurmin® PLUS – La curcuma Mizell® supera in modo innovativo gli ostacoli della bassa biodisponibilità e rende finalmente utilizzabile lo speciale potenziale della curcuma.
Acurmin® PLUS avvolge la curcumina con minuscole molecole che possono legarsi sia all’acqua che al grasso, le cosiddette micelle. Questa forma Mizell® identica alla natura rende la curcumina utilizzabile in modo ottimale per l’organismo umano.
Gli studi hanno dimostrato che con il supporto della formulazione Mizell®, il corpo può assorbire fino a 185 volte più curcumina rispetto alla polvere di curcuma nativa.
VITAMINA D3 Le preziose proprietà della curcumina in Acurmin® PLUS sono integrate dall’aggiunta di vitamina D3, disponibile anche in forma micellare. In questo modo anche la “vitamina solare” può essere utilizzata in modo ottimale. La vitamina D supporta il mantenimento della normale funzione ossea e muscolare ed è quindi preziosa per la salute.
Ingredienti:
emulsionante polisorbato 80, gelatina, umettante glicerina, estratto di curcuma, colecalciferolo (vitamina D3).
nutriente per capsula per quantità giornaliera (2 capsule) % VNR *
curcumina 27,5 mg 55 mg **
Vitamina D3 7 µg 14 µg 280%
* Valori nutrizionali di riferimento (quantità di riferimento secondo il regolamento alimentare dell’UE)
** Nessuna raccomandazione dell’Unione Europea (UE) disponibile
Dosaggio consigliato: Assumere
1 capsula due volte al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera, con una quantità sufficiente di liquidi.
Nota:
la dose giornaliera raccomandata non deve essere superata.
> 184 volte la biodisponibilità senza piperina (pepe)
Perfetto equilibrio di vitamina D3 e curcuma
Acurmin PLUS è la prima curcuma con un test C-14