Ingredienti attivi
Tintura di Arnica
timolo
olio di rosmarino
Acido tartarico
Acido citrico monoidrato
Solfato di alluminio e potassio-12-acqua
Materiali ausiliari
Acqua purificata
olio di limone
Olio di bergamotto
Olio di fiori d’arancio
proteine di pollo
Sapone, medicinale
Macrogol glicerolo idrossistearato
etanolo
Se le nostre articolazioni o i nostri muscoli sono troppo stressati, gli impacchi rinfrescanti o gli impacchi forniscono rapidamente sollievo. Utilizzare Retterspitz esternamente per questo : il liquido medicinale con ingredienti naturali allevia il dolore e aiuta la rigenerazione.
Retterspitz promuove esternamente la guarigione di:
Infortuni sportivi
Infiammazione delle articolazioni
Rigonfiamento
artrosi attivata
febbre
Mastite/congestione del latte
Provato e testato da generazioni, Retterspitz supporta esternamente il processo di guarigione in modo naturale ed è disponibile in ogni farmacia .
È facile da usare: il liquido viene applicato direttamente su compresse o buste ed è adatto a un’ampia gamma di applicazioni.
Dal 1902. Prodotto medico liquido per uso esterno come fascia, busta o calze bagnate.
Ingredienti: acido citrico monoidrato, acido tartarico, solfato di alluminio e potassio x 12 H2O, timolo, tintura di arnica, uovo di gallina denaturato, indurito, privo di germi, olio di limone, olio di bergamotto, olio di fiori d’arancio, sapone medicinale, macrogol glicerolo idrossistearato, etanolo, acqua depurata, olio di rosmarino.
Il prodotto è esente da materiali di origine animale che potrebbero mettere in pericolo la salute.
La terapia fisica utilizza misure naturali per avere un effetto benefico sulle funzioni del corpo. Sono una parte essenziale delle misure terapeutiche che possono essere utilizzate in sicurezza. In questo contesto, l’idroterapia viene utilizzata come applicazione metodica dell’acqua per il trattamento di disturbi acuti o cronici, per la stabilizzazione delle funzioni corporee (indurimento), per la prevenzione, la riabilitazione e la rigenerazione. Per la maggior parte, lo stimolo della temperatura dell’acqua viene utilizzato come stimolo terapeutico.
Tutte le infiammazioni, le ferite e le conseguenze delle lesioni, indipendentemente da quale parte del corpo o dell’organo, sono causate da
danni circolatori ai vasi sanguigni più piccoli, visibili solo con l’ausilio di un microscopio. Può essere causato da tossine batteriche e tissutali.
Impacchi e cataplasmi con Retterspitz supportano esternamente il processo di guarigione in modo naturale come parte dell’idroterapia. I segni di infiammazione come dolore, arrossamento, febbre e gonfiore diminuiscono. Il timolo può anche avere un effetto antinfiammatorio.
Per la terapia fisica di supporto:
Per condizioni di gonfiore doloroso dopo la cura di protesi endoprotesiche e vascolari
Le conseguenze delle lesioni includono stiramento dei legamenti, stiramento dei muscoli anteriori della coscia, distorsione
Infiammazione, ad esempio dopo la rimozione vascolare
febbre
dopo trattamento chirurgico per fratture della coscia o della parte inferiore della gamba, che sono state trattate osteosinteticamente, per chirurgia dei tessuti molli della spalla, amputazioni, chirurgia di revisione dopo complicanze
per la rigenerazione dopo gli infortuni sportivi
per poliartrite cronica, osteoartrite attivata, sindrome da dolore reumatico dei tessuti molli, sindrome fibromialgica, ematomi, gonfiore delle articolazioni
Mastite e congestione
Il sedimento che si forma dopo un lungo periodo di riposo della bottiglia è causato dal naturale, inevitabile aggregarsi dei fiocchi proteici più fini. Questo comportamento è specifico del prodotto e fa parte dell’aspetto naturale. Ecco perché Retterspitz viene agitato energicamente all’esterno prima di ogni utilizzo.