Floradix Eisen 100 mg forte è usato per trattare la carenza di ferro.
Come prendere Floradix Eisen 100 mg forte?
Prenda sempre questo medicinale esattamente come descritto in questo foglio illustrativo o come discusso dal medico, dal farmacista o dall’operatore sanitario. Verificare con il proprio medico, farmacista o operatore sanitario se non si è sicuri.
Gli adulti prendono 1 compressa rivestita con film di Floradix Eisen 100 mg forte due volte al giorno.
Uso nei bambini e negli adolescenti L’
uso nei bambini e negli adolescenti di età inferiore a 18 anni non è previsto.
Modo di somministrazione
La compressa rivestita con film deve essere deglutita intera a stomaco vuoto o 1 ora prima dei pasti con liquido sufficiente per prevenire possibili danni alla mucosa dovuti alle compresse bloccate. Ingoiare la compressa intera con acqua. Non succhiare, masticare o lasciare la compressa in bocca. La quantità di ferro da fornire all’organismo dipende dal livello di carenza di ferro. Si prega di chiedere al proprio medico di questo.
Durata dell’applicazione
La durata del trattamento dipende dal tipo e dalla gravità della malattia. In linea di principio, la terapia con ferro è necessaria per un periodo di almeno 8 settimane per ottenere il successo terapeutico. Dopo la normalizzazione dei valori ematici (emoglobina), il trattamento deve essere continuato per altre 6-8 settimane per ricostituire l’apporto di ferro. Si rivolga al medico o al farmacista se ha l’impressione che l’effetto di Floradix Eisen 100 mg forte sia troppo forte o troppo debole. Se i sintomi persistono o se si verificano effetti collaterali diversi da quelli menzionati nel foglietto illustrativo, consultare un medico o un operatore sanitario.
Per le persone con malattie renali o epatiche
Non ci sono dati sufficienti per raccomandazioni di dosaggio specifiche per la funzionalità renale/epatica compromessa.
Composizione:
Cosa contiene Floradix Eisen 100 mg forte
Il principio attivo è: Ferro (II) solfato essiccato
Una compressa rivestita con film contiene: Ferro (II) solfato essiccato 302.237 309.106 mg (equivalenti a 100 mg di ioni ferro (II))
Gli altri componenti sono: maltodestrina, calcio stearato, lattosio monoidrato, copovidone, macrogol 4000, talco, calcio carbonato E 170, burro di cacao, magnesio stearato [vegetale], gommalacca, titanio diossido E 171, cellulosa in polvere, amido di mais, sodio carbossimetil amido (tipo A ), sodio dodecilsolfato, saccarosio (saccarosio), Povidone K 25, ossidi e idrossidi di ferro (E 172)
Indicazione:
Per il trattamento della carenza di ferro.
Ingredienti attivi:
Ferro (II) solfato, essiccato, ione ferro (II)